Storia di un bouquet


Per realizzare un bouquet di tessuto 💐, uno di quelli che applico sui miei grembiulini, occorrono tanti piccoli ritagli di stoffa colorati, un po’ di filo e tanta tanta tanta pazienza!😉
Inizio decidendo il colore predominante e poi un ritaglino di stoffa alla volta, realizzo i vari boccioli e fiorellini che uno ad uno cucio ai precedenti, dal centro verso l’esterno, componendo colori e forme, alternandoli al verde delle foglie, proprio come si farebbe con una bouquet di fiori freschi.
Mi serve circa un’ora per realizzare un bouquet.
I fiorellini devono essere ben cuciti fra loro e i fili non si devono vedere, saranno tanti passaggi di filo, che permetteranno al bouquet di affrontare i vari lavaggi e i giochi dei bambini.
Molte di voi sono curiose di sapere che lavoro c’è dietro un bouquet ma poche immaginano di quanto lavoro e pazienza necessiti, così presto farò un video in cui vi mostrerò tutti i passaggi, ovviamente accelerati perché dovrò condensare circa un’ora di lavoro in meno di un minuto.
Ma ho iniziato la realizzazione dei bouquet in vista della produzione di grembiulini per il prossimo anno scolastico, quindi il materiale da mostrarvi non mi manca!!
Un bacione e buona giornata! 😘
#igrembiulinidicecibirbona #grembiule #grembiulino #grembiuleasilo #grembiulescuola #smock #school #etsy #etsykids #etsyeurope #etsyitalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *